Ecco anche una calzetta di Natale ^_^
Ed eccole tutte e tre insieme.
Ho fatto la punta a ricciolo come le scarpe degli elfi, per non fare la solita calza tonda.
Dentro sono foderate in cotone beige.
Ho finito una shopper foderata con una tascona esterna con i gufi sopra, ho fatto le foto mentre cucivo così vi faccio vedere i passaggi dell'assemblaggio. ^_^
In questi giorni sto preparando degli oggetti per la mostra-mercato del mio paese.
Siamo in tema natalizio, ma non mi andava di fare cose strettamente festive, che dopo la Befana vengono messe via, così sto facendo dei giochi per bimbi e adulti, da usare tutto l'anno.
Oggi vi faccio vedere cosa ho cucito per la bimba di 5 mesi di mia cugina!
Si tratta di un gioco per stimolare il senso del tatto e stuzzicare la mente dei bimbi che sono attratti dalle etichette.
Ho visto che in rete ce ne sono parecchi tipi e viene usato soprattutto in America dove si chiama Toy Tag, quindi ho provato a fare il mio.
Una delle tecniche patchwork che preferisco è lo Square Dance, semplice ma d'effetto, bella sia per le piccole cose come una borsa sia per progetti grandi come una coperta.
Vi mostro qualche passaggio della lavorazione, è un po' complessa e non ho fatto le foto a tutti i passaggi, quindi vi do' solo un'idea.
Inizio con una delle poche coperte che per ora sono riuscita a completare.
Avevo visto in rete diversi tipi di trapunte con laghetti di carpe giapponesi e anche io ho voluto provare a fare il mio laghetto personale.
Benvenuti tra queste pagine!
Apro oggi questo piccolo blog per condividere con voi alcuni dei miei hobby.
Mi piace cucire e accumulo stoffe di ogni tipo (doverle usare è a volte un trauma... e se poi finiscono? =_= ), mi piace anche fare decoupage, mi piace sporcarmi le mani anche di resine e saponi, insomma provo a fare di tutto.
Ovviamente mi piace anche cucinare, meglio se roba dolce. ^^
Quindi, a presto con qualche progetto finito o in fase di lavorazione ^_^
ciao
Luisa
ciao!
Mi chiamo Luisa, ho 32 anni e vivo all'Elba.
Ho sempre avuto lo stimolo a "creare", dal disegno al dipingere miniature, e poi dal cucito alla cucina,e da tutto quello che mi viene in mente nel frattempo. ^_^