giovedì 11 ottobre 2012

Gufetto di stoffa




Questo è il gufetto che mi sono cucita qualche giorno fa!
Ho fatto il cartamodello a occhio ed è venuto fuori di una quindicina di centimentri.

La parte davanti e dietro è uguale, in stoffa americana verde, ripresa anche sulle alette.


Gli occhi, la pancina e il becco sono invece in pannolenci, cucito sulla parte davanti prima di unirla al dietro.


Per le ali ho disegnato un semicerchio leggermente a goccia e l'ho ritagliato 2 volte sulla stoffa verde e 2 volte su quella con le rose per l'interno.

Ho cucito una verde e una rosa dritto su dritto, fatto dei taglietti sul margine di cucitura con le forbici a zigzag per non fargli prendere strane pieghe e girato sul dritto, ho ribattuto a macchina a poca distanza dal bordo per fargli tenere meglio la forma. 
Così anche l'altra aletta.

Cucita la "faccia" si mettono le ali ripiegate verso l'interno e si fermano con gli spilli, poi i due pezzi del corpo si fermano dritto su dritto e si cuciono, avendo cura di lasciare aperto lo spazio per girare il tutto.


Si infila l'imbottitura e si chiude a mano con un punto nascosto.
Con l'Uniposca bianco ho fatto un puntino sugli occhi.

Ed ecco finito il Gufetto!


Se a qualcuno dovesse servire posso postare anche il cartamodello. ^^

0 commenti:

Posta un commento